Canzoni Sull’AMORE PER I FIGLI

Canzoni Sull'AMORE PER I FIGLI

Una lista di canzoni sull’amore per i figli, che i cantanti stessi hanno scritto quando sono diventati gentitori dedicandole al proprio bambino o bambina.

Angelo • Francesco Renga
Angelo, prenditi cura di lei, lei non sa vedere al di là di quello che dà, e l’ingenuità è parte di lei, che è parte di me.

Celeste • Laura Pausini
Avrai gli occhi di tuo padre e la sua malinconia, il silenzio senza tempo che pervade al tramonto la marea, arriverai con la luna di settembre che verserà il suo latte dentro me, e ti amerò come accade nelle favole, per sempre.

Ci sarai • Francesco Renga
Dimmi che tu ci sarai, quando il tempo su di noi avrà ormai lasciato segni che non vuoi. Dimmi che tu ci sarai, quando la malinconia vestirà i ricordi della vita mia.

Gioia • Modà
Eppure gioia, se penso che son vivo anche in mezzo al casino, eppure gioia, se penso che da ieri io sono ancora in piedi.

L’aurora • Eros Ramazzotti
Sarà l’aurora, per me sarà così, come uscire fuori, come respirare un’aria nuova, sempre di più, e tu amore vedrai che presto tornerai dove adesso non ci sei.

Ogni tanto • Gianna Nannini
Amor che nulla hai dato al mondo, quando il tuo sguardo arriverà sarà il dolore di un crescendo, sarà come vedersi dentro.

ALTRE

Genitori
Canzoni su madre e padre, sull’affetto che si nutre per mamme e papà o anche sul rapporto conflittuale con essi.

Ti voglio bene
Canzoni da dedicare alle persone della nostra vita per cui proviamo un forte affetto e senso di protezione.

Tutte le “canzoni per dire”
Una serie di liste di canzoni per dire… di tutto.

data
argomento
Canzoni Sull'AMORE PER I FIGLI
51star1star1star1star1star

Quali canzoni aggiungeresti a questa lista?

Lascia un commento