Canzoni su DIO

Canzoni su DIO

Canzoni su DIO

Una lista di canzoni su Dio, sul rapporto con la divinità, sulla preghiera e sulla spiritualità.

Vedi anche: senso della vita, solitudine, speranza o la lista completa di “canzoni per dire”.

Ave Maria • Fabrizio De André 

E te ne vai, Maria, fra l’altra gente che si raccoglie intorno al tuo passare, siepe di sguardi che non fanno male, nella stagione di essere madre. Sai che fra un’ora forse piangerai, poi la tua mano nasconderà un sorriso: gioia e dolore hanno il confine incerto nella stagione che illumina il viso.

C’è bisogno di un piccolo aiuto • Pooh

Padre nostro, se non esisti, quello che accade è soltanto follia. Ma se ascolti e non muovi un mignolo, forse allora la colpa è anche tua. Se sapevi già tutto nei secoli, tutto questo non ha un perché; ma se invece c’è qualche ragione, facci male, ma dicci qual’è.

Dio non c’è • Marco Masini

L’ho cercato con tutta la mia volontà, ma la fede è soltanto un regalo di Dio. La domenica, io lo sapevo, eri là, eri almeno qualcosa, una piccola luce nel buio. E ora Dio non c’è, no, Dio non c’è. Ma cosa ci faccio in questa chiesa? Piena di gente come te, che ancora vuole credere in qualcosa, mentre un silenzio disperato dentro me grida: Dio non c’è…

Hai un momento, Dio? • Ligabue

Che tu sia un angelo od un diavolo, ho tre domande per te: chi prende l’Inter, dove mi porti e poi di’, soprattutto perché? Perché ci dovrà essere un motivo, no? Perché forse la vita la capisce chi è più pratico. Hai un momento, Dio? No, perché sono qua, insomma ci sarei anch’io. Hai un momento, Dio? O te o chi per te, avete un attimo per me?

Padre nostro • O.R.O.

Dove sei stanotte, ché queste lunghe malattie han lasciato cicatrici grandi come quelle tue? Dove sei? Ritorna qui, perché il debole non sia una vittima lasciata sola al freddo per la via. […] Mentre qui combattono, mentre tutti scappano, mentre qui calpestano la dignità degli uomini, tu dicci cosa scegliere. Dove sei? Stanotte io ti cercherò…

Perdono • Michele Zarrillo

Ti chiedo un segno e invece tu tu non cedi, non puoi dirmi che tu esisti adesso, neanche tu ci credi. Ti sto cercando, ma tu no, no, non cedi. Tu che dici siamo tutti uguali, dimmi cosa vedi. Come uomo tra gli uomini, aiutami a capire. Come uomo tra gli uomini, trovo la forza nell’amore, per chiederti perdono.

Portatemi Dio • Vasco Rossi 

Metteteci Dio sul banco degli imputati, metteteci Dio e giudicate anche lui con noi, e difendetelo voi, buoni cristiani. Portatemi Dio,
lo voglio vedere…

Potrebbe essere Dio • Renato Zero

Ti giochi Dio al totocalcio, lo vendi per una dose, lo butti via in una frase, lo cercherai in farmacia. E Dio non è un manifesto, la morte senza un pretesto, la noia o un altro veleno, la bocca di un altro squalo. Semmai, un Dio, non ce l’hai, io ti presenterò il mio. Dove abita, io non saprei, magari in un cuore, in un atto d’amore. Nel tuo immenso io, c’è Dio.

Un uomo venuto da lontano • Amedeo Minghi 

Un uomo che parte vestito di bianco, per mille paesi e non sembra mai stanco, ma dentro i suoi occhi un dolore profondo: vedere il cammino diverso del mondo, la guerra e la gente che cambia il suo cuore, la verità che muore. […] Va’ dove guerra, fame e povertà hanno ucciso anche la dignità; va’ e ricorda a questo cuore mio che Caino sono pure io.

data
argomento
Canzoni su DIO
51star1star1star1star1star

Lascia un commento