Canzoni Sulle DONNE

Canzoni Sulle DONNE

Canzoni Sulle DONNE

Una lista di canzoni sulle donne, tutte al femminile, sulla figura della donna in positivo o in negativo, sulla loro tempra e la loro forza.

Vedi anche: gelosia, mi piaci o la lista completa di “canzoni per dire”.

Donna con te • Anna Oxa 

Sarò un angelo per te, quella donna che puoi stringere sul cuore ma, se occorre, come il sole i tuoi sensi accenderò, e piano piano poi li spegnerò. Donna con te, di me chissà che sai. Donna con te, se tu lo vuoi.

Donne • Zucchero 

Donne in cerca di guai, donne a un telefono che non suona mai. Donne in mezzo a una via, donne allo sbando senza compagnia. Negli occhi hanno dei consigli e tanta voglia di avventure e, se hanno fatto molti sbagli, sono piene di paure…

Il segreto di una donna • Michele Zarrillo

E ti ritrovi poi all’uscita di una storia, sopra il golfo di un addio, a respirare il tuo passato, e la sottana ti si gonfia di poesia. Cambi anche tu, donna fragile, scappi via dall’inutile e t specchi guardando il mio viso e il mio viso non hai. In un ripetersi di sempre, le tue gambe poi m’incrociano la schiena, fin quando poi non basta più quell’entusiasmo della nostra prima scena.

La donna cannone • Francesco De Gregori 

Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle, un giorno. Giuro che lo farò, e oltre l’azzurro della tenda nell’azzurro io volerò, quando la donna cannone d’oro e d’argento diventerà senza passare per la stazione, l’ultimo treno prenderà.

data
argomento
Canzoni Sulle DONNE
51star1star1star1star1star

Quali canzoni aggiungeresti a questa lista?

1 commento

  1. tiziana ha detto:

    quello che le donne non dicono Fiorella mannoia

Lascia un commento