Canzoni Su LGBT

Canzoni Su LGBT

Canzoni Su LGBT

Una lista di canzoni a tematica LGBT, sull’amore lesbico, gay, bisessuale, transgender, sull’identità di genere e l’omofobia.

Elton’s song • Elton John
Di nuovo e di nuovo mi vergogno a dire il tuo nome, è difficile sorridere e resistere mentre tu ti trovi nelle vicinanze… Loro pensano che io sia matto, loro dicono che questo non è reale, ma io so cosa sento e ti amo.

Gino e l’Alfetta • Daniele Silvestri
Preferisci pensare che un gay sia una sorta di errore, una cosa immorale o nel caso migliore un giullare, un fenomeno da baraccone, e lo tollererai solo in quanto eccezione, e lo tollererai solo in televisione, lo chiamano gay e tu pensi “ricchione”.

Kickin’in • Adam Lambert
Lei vuole presentarmi il suo amico Eddie, cosa sta cercando di farmi? Lui dice parole in rima, lui ha una mente sporca, persuasiva. Cosa farò adesso?

Il mio amico • Anna Tatangelo
Il mio amico… con il viso stanco, e ancora di po’ di trucco, lascia i sogni chiusi dentro ad un cuscino… Dimmi che male c’è se ami un altro come te: l’amore non ha sesso, il brivido è lo stesso, o forse un po’ di più.

Le ragazze stanno bene • Le luci della centrale elettrica
Mezzanotte e i passanti si tengono a distanza, Chiara aspetta con le quattro frecce Sara… Forse si tratta di affrontare quello che verrà, come una bellissima odissea di cui nessuno si ricorderà.

Leave your lover • Sam Smith
Lascia il tuo compagno, lascialo per me, sediamo nei bar e brindiamo al diventare vecchi. Oh, sono innamorato di te e tu non lo saprai mai…

Ottobre • Carmen Consoli
Il paradiso poteva anche attendere, fosse stato il prezzo della libertà. Lasciare tutto e accontentarsi di niente, dare voce a una nascente identità, riaprire gli occhi e lasciarsi sorprendere.

Outlaws of love • Adam Lambert
In qualsiasi luogo andiamo cerchiamo il sole, nessun luogo per invecchiare, siamo sempre in fuga. Dicono che marciremo all’inferno, ma non credo che lo faremo. Ci hanno etichettati abbastanza “fuorilegge d’amore”.

Pensiero stupendo • Patti Pravo
E tu, e noi, e lei fra noi. Vorrei, non so, che lei, o no? Le mani, le sue, pensiero stupendo, nasce un poco strisciando. Si potrebbe trattare di bisogno d’amore… meglio non dire.

Princesa • Fabrizio De André
“Fernandino è come una figlia, mi porta a letto caffè e tapioca, e a ricordargli che è nato maschio sarà l’istinto, sarà la vita”, e io davanti allo specchio grande mi paro gli occhi con le dita, a immaginarmi tra le gambe una minuscola fica.

Trans • Enrico Ruggeri
Tu che ti vergogni la mattina e non mi presenti a nessuno, e mi nascondi in cucina quando apetti qualcuno. E quelle stesse persone, che ridono della mia voce, hanno anche loro una croce: ciò che nessuno dice, ciò che nessuno sa.

ALTRE

Amore
Canzoni sul sentimento per eccellenza dei brani musicali, universale, poetico, dolce, passionale, protettivo, insomma canzoni d’amore.

Libertà
Canzoni sul voler essere liberi, sull’essere indipendenti, sul non farsi fermare da niente e da nessuno, vivendo come si vuole.

Tutte le “canzoni per dire”
Una serie di liste di canzoni per dire… di tutto.

data
argomento
Canzoni Su LGBT
51star1star1star1star1star

Lascia un commento