Canzoni Sulla MORTE

Canzoni Sulla MORTE

Canzoni Sulla MORTE

Una lista di canzoni sulla morte, come canti del cigno, su persone che non ci sono più o stanno per andar via, o sulla tragicità della vita in generale.

Vedi anche: mi manchi, nostalgiasolitudine, tristezza o la lista completa di “canzoni per dire”.

Asleep • The Smits

Addormentato • Cantami finché non mi addormento, cantami finché non mi addormento, e dopo lasciami solo. Non cercare di svegliarmi al mattino, perché sarò andato. Non stare male per me: voglio tu sappia che, nel profondo nella stanza del mio cuore, sarò felice di essermene andato.

Quando una stella muore • Giorgia 

Cambia il cielo, cambia la musica dell’anima, ma tu resti qui con me, tra lo stomaco e i pensieri più invisibili, e da lì non te ne andrai. La vita cambia idea, cambia le intenzioni e mai nessuno sa come fa. Quando una stella muore, che brucia ma non vuole, un bacio se ne va, l’universo se ne accorgerà. Quando una stella muore fa male, fa male.

Sta passando novembre • Eros Ramazzotti 

È per te questo fiore che ho scelto, te lo lascerò lì sotto un cielo coperto. Mentre guardo lassù, sta passando novembre e tu hai vent’anni per sempre. Ora che puoi prendere per la coda una cometa e girando per l’universo te ne vai, puoi raggiungere, forse adesso, la tua meta, quel mondo diverso che non trovavi mai.

data
argomento
Canzoni Sulla MORTE
51star1star1star1star1star

Lascia un commento