Canzoni Sulla NOSTALGIA

Canzoni Sulla NOSTALGIA

Una lista di canzoni sulla nostalgia, sui bei momenti ormai andati, sui ricordi (anche infranti), sul rimorso e sul rimpianto, sul voler tornare al passato.

Vedi anche: pioggia, solitudine o la lista completa di “canzoni per dire”.

Cantano i ragazzi • Marco Masini 

Cantano i ragazzi nelle sere del duemila e si credono diversi perché l’anima gli vola, su quel treno verso il mare disperati di allegria. Cantano i ragazzi e la vita va, dolce tempo perso nell’eternità. Si ritroveranno in fotografia, chiusi nel silenzio della prima nostalgia. Cantano i ragazzi mentre i giorni vanno via…

Le passanti • Fabrizio De André

Liberi liberi • Vasco Rossi 

Finché eravamo giovani era tutta un’altra cosa: chissà perché, chissà perché. Forse eravamo stupidi, però adesso siamo cosa, che cosa, che, che cosa, se…? Quella voglia, la voglia di vivere, quella voglia che c’era allora, chissà dov’è, chissà dov’è.

Viva la vida • Coldplay 

Viva la vita • Sento le campane di Gerusalemme che stanno suonando, i cori della cavalleria romana stanno cantando. Siate il mio specchio, la mia spada e scudo, i miei missionari in un campo straniero. Per qualche ragione che non so spiegare, so che San Pietro non chiamerà il mio nome. Mai una parola onesta. Ma così era quando governavo il mondo.

data
argomento
Canzoni Sulla NOSTALGIA
51star1star1star1star1star

Quali canzoni aggiungeresti a questa lista?

Lascia un commento