Canzoni Sulla NOTTE

Canzoni Sulla NOTTE

Canzoni Sulla NOTTE

Una lista di canzoni sulla notte, sul paesaggio notturno, sulle sensazioni e le emozioni che le tenebre notturne portano con sé.

Vedi anche: pioggia, solitudine, stagioni o la lista completa di “canzoni per dire”.

Certe notti • Ligabue 

Certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei; certe notti la strada non conta, e quello che conta è sentire che vai. Certe notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei; certe notti somigliano a un vizio che non voglio smettere, smettere mai.

Di notte • Pierdavide Carone 

Di notte le emozioni sembrano più dense, di notte. Di notte nascono le melodie più intense, di notte. Di notte un bacio vola verso l’infinito, di notte. Di notte scopri la dolcezza di un marito, di notte. Di notte esce la forza di non dirmi che hai bisogno di me.

La notte • Modà 

Sì, sarà pure misteriosa e tenebrosa, quando vuole fa paura, ma ti abbraccia e ti difende se l’ascolti, se ti nascondi e cerchi dentro nella forza per andare avanti e non tradirla con il sole e i raggi. Mi copre dagli insulti e dalle malelingue che cercan solo di ferirmi e screditarmi, mi lascia fare anche se sbaglio a farmi male, senza insultarmi.

La notte • Salvatore Adamo 

Se il giorno posso non pensarti, la notte maledico te e, quando infine spunta l’alba, c’è solo vuoto intorno a me. La notte tu mi appari immensa, invano tento di afferrarti, ma ti diverti a tormentarmi. la notte tu mi fai impazzire, La notte mi fa impazzir, mi fa impazzir.

data
argomento
Canzoni Sulla NOTTE
51star1star1star1star1star

Quali canzoni aggiungeresti a questa lista?

1 commento

  1. peppe ha detto:

    notte che se ne va – Pino Daniele

Lascia un commento