Canzoni Sulla PIOGGIA

Canzoni Sulla PIOGGIA

Una lista di canzoni sulla pioggia, dedicate a quelle giornate uggiose senza sole e il ticchettio delle gocce ci tiene compagnia.

Vedi anche: nostalgianotte, solitudine, stagioni, tristezza o la lista completa di “canzoni per dire”.

Piove • Alex Britti 

Piove sui monti e sulle scale, su petali e parole, sul cuore mio che batte. Piove sui poveri soldati, sui campi abbandonati e sulla mia città. Piove e, mentre guardo il mare, ripenso alle parole che mi hai lasciato scritte. Provo un po’ a dimenticare, infatti guardo il mare e non ci penso più.

Piove • Domenico Modugno 

Mille violini suonati dal vento, tutti i colori dell’arcobaleno Vanno a fermare una pioggia d’argento, ma piove, piove sul nostro amor.

Piove • Jovanotti 

Pove, senti come piove, madonna come piove, senti come viene giù. […] Senti le gocce che battono sul tetto, senti il rumore girandoti nel letto, rinascerà, sta già nascendo. Ora senti che piove e il grano si migliora, e tu diventi grande e ti fai forte, e quelle foglie che ti sembravan morte ripopolano i rami un’altra volta: questa è la primavera sulla porta.

Scende la pioggia • Gianni Morandi 

Tu nel tuo letto caldo, io per strada al freddo, ma non è questo che mi fa triste. Qui fuori dai tuoi sogni l’amore sta morendo, ognuno pensa solo a se stesso. Scende la pioggia ma che fa, crolla il mondo addosso a me. […] Quello che mi dispiace è quel che imparo adesso: ognuno pensa solo a se stesso. Scende la pioggia…

data
argomento
Canzoni Sulla PIOGGIA
51star1star1star1star1star

Quali canzoni aggiungeresti a questa lista?

Lascia un commento