Storia del sito

Info

Da sempre mi ha fatto gola l’idea di creare un sito Web tutto mio. Mi piaceva anche scrivere, e ciò mi ha portato a desiderare di dar vita ad un angolo personale in cui mettere nero su bianco qualcosa che, a suo modo, apportasse qualcosa di nuovo e informativo a chi lo avesse letto.

Più in là, anche la Musica ha preso fortemente piede tra i miei interessi prioritari.

piccione-ascolta-musica

La musica piace proprio a tutti.

Poi, quasi per caso, mi sono appassionata ad una serie tv musicale chiamata Glee. Ad un dato episodio della suddetta serie (che, essendo un telefilm musicale, oltre la normale trama offre anche numerose esibizioni canore), due dei protagonisti – Kurt e Santana – hanno indetto delle audizioni per cercare un componente per la propria band, e si è presentato lui:

In tutti gli episodi fino ad allora avevo apprezzato molto quasi tutti i performer, ma l’esibizione di Elliott “Starchild” Gilbert (così si chiamava) ha smosso qualcosa di più in me. Tuttavia ero consapevole del fatto che, trattandosi di scene girate ed orchestrate ad arte, anche il carisma del suddetto personaggio era sicuramente dovuto ad un sapiente collage di regia.

…Invece mi sbagliavo. L’attore che interpretava Elliott era in realtà un cantante di nome Adam Lambert, e le sue reali performance non avevano molto da invidiare a quelle “di scena”: erano altrettanto intense e teatrali. Ho iniziato ad ascoltare tutte le sue canzoni e cover, oltre che informarmi pedissequamente sul significato di ciascuno dei suoi testi. Questo dovrebbe spiegare perché la sua pagina qui su unaMUSICApuodire contempla un nutrito numero di recensioni.

everything-according-to-plans

…e questo è quanto.

Ho quindi pensato che, oltre che basarmi sulle sue canzoni, sarebbe stato interessante estendere le ricerche anche ad altri brani.

E il resto è storia. Quella di unaMUSICApuodire l’avete appena letta.

sheldon-throwing-paper

La reazione di alcuni lettori alla fine di questa pagina.