Vai al contenuto

Canzoni per dire È FINITA, per un amore finito male, per dire basta

Una lista di canzoni per dire “è finita”, sulla fine di una storia d’amore, per voltare pagina dopo un rapporto concluso e dire addio.

Subsonica – Abitudine
Come fare a dirtelo che non ci sei più dentro agli occhi miei, che siamo solamente incomprensione e lacrime?

Led Zeppelin – Babe I’m gonna leave you
Tesoro, tesoro, tesoro… sto per lasciarti.

Alex Baroni – Cambiare
Arriverò fino alla fine di te, amore da dimenticare: per diventare libero, cambiare.

Michele Zarrillo – Cinque giorni
Troppa gente che mi chiede, scava dentro la ferita e in me non cicatrizzi mai. Proprio io che ti amo ti sto implorando: aiutami a distruggerti.

Laura Pausini – Come se non fosse stato mai amore
Vorrei fuggire via e nascondermi da tutto questo, ma resto immobile qui senza parlare. Non ci riesco a staccarmi da te e cancellare tutte le pagine con la tua immagine, e vivere come se non fosse stato mai amore.

Kelly Clarkson – Cry
Se qualcuno chiede, dirò loro che noi due siamo solo andati avanti. Quando tutta la gente mi fissa, farò finta di non sentirla parlare. È già finita? Posso aprire gli occhi?

Biondo – Dejavù
Se qualcuno chiede, dirò loro che noi due siamo solo andati avanti. Quando tutta la gente mi fissa, farò finta di non sentirla parlare. È già finita? Posso aprire gli occhi?

Raf – Dimentica
Dimentica il dolore, forse l’amore ti ripagherà. Dimentica tu, fallo per me che ancora non so dimenticare te.

Caterina Caselli – Insieme a te non ci sto più
Cercavo in te le tenerezze che non ho, la comprensione che non so trovare in questo mondo stupido: quella persona non sei più, quella persona non sei tu. Finisce qua.

Lucio Battisti – Io vivrò (senza te)
Che non si muore per amore è una gran bella verità, perciò, dolcissimo mio amore, ecco quello che da domani mi accadrà: io vivrò senza te, anche se ancora non so come.

Vasco Rossi – La nostra relazione
La nostra relazione è qualche cosa di diverso. Non è per niente amore e non è forse neanche sesso. Ci limitiamo a vivere dentro nello stesso letto.

Tiziano Ferro – Non me lo so spiegare
Sì, lo ammetto, un po’ ti penso, ma mi scanso. Non mi tocchi più. Scusa sai, non ti vorrei mai disturbare, ma vuoi dirmi come questo può finire? Non me lo so spiegare.

Laura Pausini – Prima che esci
Quanto non sai di un mondo dentro che non hai: quanto non sai di me. Ascolta: prima che esci, pensa solo a chi eravamo noi.

Riccardo Cocciante – Quando finisce un amore
Quando finisce un amore, così com’è finito il mio, senza una ragione né un motivo, ti senti un nodo nella gola, ti senti un buco nello stomaco, ti senti un vuoto nella testa e non capisci niente.

Einar Ortiz – Salutalo da parte mia
A chi verrà dopo racconterai i giorni, mancate promesse, partenze e ritorni. Ti scorderai il petto dove appoggiavi stanca la faccia delusa dall’ennesimo inganno.

Mina – Se telefonando
Se guardandoti negli occhi sapessi dirti basta, ti guarderei, ma non so spiegarti che il nostro amore appena nato è già finito.

Vasco Rossi – Siamo soli
Non è mica facile, fai l’amore e non pensi a me. Noi parliamo spesso, sì, ma è così: siamo soli.

Gotye ft. Kimbra – Somebody that I used to know
Mi dicevo che eri quella giusta per me, ma mi sentivo così solo in tua compagnia.

Adele – Someone like you
Non importa, troverò qualcuno come te. Auguro il meglio anche a te. Non dimenticarmi, ti prego. Ricordo che dicevi: “a volte l’amore dura, ma a volte, invece, fa male”.

Samuele Bersani – Spaccacuore
Ti ho mandata via, sento l’odore della città, non faccio niente, resto chiuso qua. Ecco un altro dei miei limiti: io non sapevo dirti che solo pensarti mi dà i brividi, anche a uno stronzo come me.

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Bibi

Ciao di Vasco Rossi