Una lista di canzoni sulla musica, sull’amore e la passione per la musica, sul suonare uno strumento musicale o per un genere di musica particolare.

Chosen
Måneskin
Questa non è musica, questa è vita, questo è ciò per cui vivo.

Il suonatore Jones
Fabrizio De André
Se la gente sa – e la gente lo sa – che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita, e ti piace lasciarti ascoltare.

Musica è
Eros Ramazzotti
Musica è guardare più lontano e perdersi in se stessi, la luce che rinasce e coglierne i riflessi.

Un piccolo Chopin
Marco Masini
Sull’ebano e l’avorio di questo pianoforte un po’ scordato, io faccio il mio lavoro, nel piano bar del tempo che è passato. Ma, quando torno a casa, mi metto il frac e apro lo spartito.

 

La banda • Mina

Una tristezza così non la sentivo da mai, ma poi la banda arrivò e allora tutto passò. […] E una ragazza che era triste sorrise all’amor, ed una rosa che era chiusa, di colpo, sbocciò, ed una flotta di bambini festosi si mise a suonare come fa la banda, e un uomo serio il suo cappello per aria lanciò: fermò una donna che passava e poi la baciò. Dalle finestre quanta gente spuntò quando la banda passò, cantando pace ed amor.

 

Una musica può fare • Max Gazzè

Una musica può fare: dove sei, non mi vuoi, stai con me. Una musica può fare: cosa fai, non mi vuoi, tanto è uguale. Una musica può fare: salvarti sull’orlo del precipizio.

 

Vivo per lei • Andrea Bocelli/Giorgia

Vivo per lei perché oramai io non ho altra via d’uscita, perché la musica – lo sai – davvero non l’ho mai tradita. Vivo per lei perché mi dà pause e note in libertà. Ci fosse un’altra vita, la vivo… la vivo per lei.

4
Commenti

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Daniele
Daniele

Suggerirei: Musica è – Eros Ramazzotti

Anonimus
Anonimus

Su questo tema ci può stare anche “Chosen” dei Måneskin