Una lista di canzoni sulle moto, sullo sfrecciare per la strada, sul sentirsi liberi girando il mondo in motocicletta, vespa o scooter.
Lunapop – 50 special
Vespe truccate anni Sessanta girano in centro sfiorando i novanta, rosse di fuoco, comincia la danza.
Adam Lambert – After hours
Guido, guido di notte: farò un breve viaggio, mi sconvolgerò e affronterò tutto.
Montrose – Bad motor scooter
Sali sul tuo scooter e sfreccia fino a casa mia, e rimani tutta la notte.
Steppenwolf – Born to be wild
Fai correre la moto, dirigiti in autostrada cercando avventure e qualsiasi cosa si imbatta sul nostro cammino.
Blue Öyster Cult – Golden age of leather
Quando il vento soffiava nel deserto con una mano gigante, gli uomini e le Harley catturavano la sabbia sferzante.
Lucio Battisti – Il tempo di morire
Motocicletta 10 HP, tutta cromata: è tua se dici sì.
Jovanotti – La mia moto
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata: per essere sorridente basta una lucidata.
Max Pezzali – La prima in basso
Se succederà che vai e incontri un ostacolo o un pericolo, tu non devi guardarlo mai, ché se lo guardi contro a sé ti attirerà.
The Allman Brothers Band – Midnight riding
Non permetterò loro di catturarmi, no, non permetterò loro di catturare il motociclista della mezzanotte.
Tico & the Triumphs – Motorcycle
Da qui, per tutto il giro fino all’altro capo della città, ovunque tu veda c’è il suono di una moto.
Christopher Cross – Ride like the wind
Devo correre in moto, correre come il vento, per essere di nuovo libero.
Queen – Ride the wild wind
Cavalcheremo il vento, cavalcheremo il tornado: non è abbastanza pericoloso per me.
Adam Lambert – Running
Continuo a correre, correre, correre via dal mio cuore, rigiro in tondo, abituato all’insensibilità, vivendo nel freddo.
Vasco Rossi – Sono innocente ma…
Ho sempre qualche conto in sospeso, la moto pronta con motore acceso.
883 – Un giorno così
Da lontano un’altra moto sta venendo verso me, alza il braccio fa un saluto: che bello è, mi fa sentire che basta un giorno così a cancellare centoventi giorni stronzi.
Bon Jovi – Wanted dead or alive
Sono un cowboy su un cavallo di ferro: sono ricercato, vivo o morto.